Ergonomia e Design

Sin dall’inizio degli anni Settanta, quando Ergogreen prende vita nel cuore della Brianza, la sua produzione si ispira ai principi dell’artigianalità tipica di questa zona. L’azienda di Seregno progetta e produce dapprima sistemi ergonomici per il riposo e letti di design Made in Italy, per integrare poi l’offerta con una collezione di materassi artigianali di grande pregio e una linea di complementi e biancheria. Oggi Ergogreen soddisfa le aspettative di una clientela esigente e consapevole grazie ad un sistema di riposo integrato, unico e personalizzato.

Ergogreen gli specialisti del sistema di riposo: ergonomia e design per un lusso accessibile

Ergogreen sviluppa sistemi di riposo in grado di trasformare il sogno di un letto “ad personam” in realtà. Grazie ai suoi sforzi nel campo della ricerca e dell’innovazione, il lusso, la comodità e il benessere che i consumatori hanno sempre desiderato per il proprio letto diventano alla portata di tutti. L’azienda propone ai clienti che si vogliono bene e che chiedono al letto di restituire loro nelle ore del riposo tutta la carica necessaria per affrontare la giornata successiva, veri e propri sistemi di riposo integrati, ergonomici e di design, a prezzi democratici. Nella proposta Ergogreen si fondono due anime: contenuto e design, con un lusso accessibile, perfetto per chi pretende il massimo, dando più valore ai benefici ricavati dall’utilizzo di un prodotto che all’etichetta.

Sistema di riposo: Tecnica e Design

Il sistema di riposo Ergogreen è composto da 3 elementi che insieme offrono il migliore beneficio e la massima durata nel tempo.

1. Rete Ergonomica: La base/rete funziona in sinergia con il materasso. Come un plinto funge da supporto ergonomico del materasso (pilastro) a vantaggio di un sistema di riposo confortevole e robusto, in grado di garantire una postura corretta e personalizzata. La rete deve essere silenziosa e seguire le sollecitazioni elastiche del materasso.
2. Materasso: La funzione di un buon materasso è di sostenere il corpo offrendo il giusto comfort per non creare tensione e punti di pressione eccessivi. Confortevole, accogliente, studiato in base al peso e all’altezza di ogni utente, deve essere traspirante e durare nel tempo.
3. Letto: Di design gradevole, igienico, sfoderabile, deve essere anche pratico da rifare. La versione dotata di contenitore può accogliere nel vano sottostante ingombranti coperte e cuscini. É personalizzabile con finiture di alta sartoria ed è realizzabile al centimetro su richiesta del cliente.

Ergonomia

La progettazione di sistemi di riposo integrati, composti dai 3 elementi essenziali (letto, materasso, supporto ergonomico) e l’interazione di questi sono la base del sistema di riposo Ergogreen.
La visione di insieme dell’utilizzo del “letto” e la relazione con il fruitore sono valutate nella loro interezza. Ogni prodotto è studiato con cura per garantire la qualità del riposo e la facilità d’uso nelle fasi di apertura e chiusura, sia manuale che elettrica, per un comfort a 360º.

La più avanzata ricerca sull’ergonomia è alla base di tutto il sistema riposo di Ergogreen, che negli anni ha svolto una continua ricerca su materiali, lavorazioni, indici di elasticità e conformazione dei supporti ergonomici, per garantire un ottimale sostegno del corpo. Perché buon riposo significa innanzitutto corretto riposo.

Sartorialità

L’atelier Ergogreen punta sulla raffinatezza e sulla ricercatezza delle finiture e dei dettagli di alta sartoria, proponendo finizioni esclusive che impreziosiscono il letto e lo rendono unico. Finitura a punto cavallo, bordini, volant semplici o volant doppi in velluto, a contrasto o tono su tono danno personalità, originalità e unicità ad ogni singolo letto.

Richiedi Maggiori Informazioni

Sei un utente:



Sei interessato a:



P.IVA 00769780966

© Ergogreen 2020

via Milano, 3 20831 - Seregno (MB)

t +39 0362 540961

f +39 0362 505395

info@ergogreen.com