Letti Night Selection

Scopri la collezione firmata Ergogreen che permette di comporre il sistema letto personalizzandolo secondo gusti ed esigenze.

Le proposte della collezione Night Selection

La proposta di Night Selection si caratterizza per la semplicità e l’essenzialità e un rapporto qualità prezzo imbattibile:

  • Scegli la testata tra 5 eleganti e raffinate alternative d’arredo. Michelle, Denise, Alexia, Asia e Jasmine sono i nomi dei modelli progettati. Linee essenziali e volumi lievemente imbottiti caratterizzano Michelle e Asia, spessori maggiorati e profili squadrati donano carattere a Jasmine, classiche e sofisticate trapuntature capitonné rendono speciale Alexia, mentre Denise mostra due cuscini morbidi e sostenuti per ritmare la testata. Tutte le proposte sono disponibili sia nella dimensione matrimoniale (materasso da 160x200 cm) che a una piazza e mezzo (120x200 cm) e singolo ( 80-90x200-190).
  • Scegli il piedino e la fascia perimetrale. In questo caso ci sono ben 21 alternative per i piedini e 9 soluzioni per il giroletto. 5 sono i piedini alti da abbinare al giroletto a fascia bassa: (due varianti di forma per i piedini in legno, disponibili in rovere moro, ciliegio e laccato bianco, una versione più ricercata e rivestita in tessuto, una cromata e lucente dal design più tecnico e una speciale barra svasata e cromata disponibile solo per la dimensione matrimoniale). I 12 piedini bassi sono invece da accostare al giroletto alto con contenitore. Troviamo alcuni modelli più essenziali e squadrati e altri più vezzosi e creativi. Disponibile anche la soluzione con rotelle.
  • Scegli l’apertura: sono infatti disponibili
    a) Ergospace: apertura frontale per posizionare gli oggetti all’interno del contenitore
    b) Ergocomfort: che solleva la rete e il materasso in orizzontale in modo da non piegarsi per rifare il letto
    c) Apritisesamo: l’apertura elettrica che elimina totalmente la fatica nell’ apertura e trasforma lo spazio sotto il letto in un armadio orizzontale che puoi aprire senza fatica tutti i giorni
  • Scegli i tessuti. È stata selezionata una collezione di tessuti per completare la proposta di Night Selection
  • Reti. Di serie viene fornita una rete con perimetro in acciaio e doghe in multistrato. E’ possibile utilizzare anche i supporti ergonomici in legno Ortopedic, Suprema e tutti i modelli di Advance, fissi a movimentazione manuale o elettrica e anche Tecnoflex Ultraflat.
  • Materassi. Completano la proposta 2 famiglie di materassi:
    a) materasso in memory foam sfoderabile completamente per elevare il grado di pulizia e igiene della camera da letto e dotato di tecnologica fascia 3D traspirante per garantire in ogni momento comfort e benessere. Alto ben 22 cm, questo è un materasso antiacaro, antibatterico e anallergico. Lo strato superiore in memory foam (alto 5 cm) presenta un profilo bugnato per massimizzare la traspirazione, la pare inferiore è invece realizzata in poliuretano indeformabile;
    b) materasso a molle indipendenti

La selezione di tessuti

Una volta scelta la testiera è ora possibile “darle colore”, scegliendo il tessuto ideale tra le innumerevoli proposte da campionario Ergogreen. Ad accomunare il catalogo di rivestimenti dei letti Night Selection vi sono:

  • forte attenzione alle tendenze del momento
  • grande impegno a soddisfare le maggiori esigenze d’uso
  • alta qualità dei materiali selezionati

Il risultato? 20 esclusivi tessuti racchiusi in tre grandi categorie:
  • Ecopelle dal carattere ricercato, elegante e materica al tatto, nel suo essere sofisticata nasconde doti antibatteriche e antimacchia. Può essere facilmente igienizzabile grazie all’utilizzo di un panno umido e sapone neutro.
  • Gala: tessuti dalle sfumature intense, facilmente igienizzabili, altamente resistenti alle abrasioni, realizzati in 100% poliestere.
  • Dream: rivestimenti resistenti, anallergici, dall’alta resa estetica. La praticità è un’altra peculiarità, sono infatti lavabili a 40° e irrestringibili, per essere sempre impeccabili nonostante lo scorrere degli anni. Realizzati in 100% poliestere, sono disponibili in tramate e attuali varianti cromatiche.
  • Young: facilmente igienizzabili, dalle sfumature intense, altamente resistenti alle abrasioni. Realizzati in 100% poliestere, sono disponibili in tramate e attuali varianti cromatiche.

E i colori? Da raggruppare in tre differenti proposte d’arredo:
  • I cromatismi della natura, che ne richiamano le tinte sobrie e delicate, per implementare la sensazione di relax della zona notte. Tonalità luminose, fresche ed eleganti, sempre attuali.
  • Le nuance della terra, intense, vigorose, sofisticate e calde, che regalano al letto un senso di accoglienza e serenità.
  • I colori di tendenza, desaturati e incisivi, carismatici e creativi, per chi decide di dare un tocco di originalità e stile attuale alla camera da letto.

Reti e materassi per completare la composizione

Per completare davvero il proprio letto Ergogreen, è possibile all’interno della linea Night Selection opzionare anche la rete ergonomica e il materasso anatomico, avendo la certezza di poter contare su un sistema integrato di elementi per il riposo certificato e testato, sicuro e resistente, di elevato livello qualitativo, studiato nelle forme e nel contenuto.
Vediamo quali soluzioni il brand ha riservato per i suoi clienti:

  • rete a doghe ergonomica realizzata in multistrato di legno, fornita di serie, di alta qualità. Ai letti Night Selection con fascia bassa è invece dedicata la rete Orthopedic. Per esigenze specifiche sono pensate le reti Ergogreen a movimentazione manuale ed elettrica, che consentono di assumere diverse posizioni relax, stando comodamente seduti a letto. Non da ultimo, per i letti con contenitore è riservato il modello elettrico ultraflat dall’ingombro minimo;
  • meccanismo di movimentazione per letti con contenitore. La rete si solleva per svelare il pratico e capiente box interno, che funge da stiva per l’immagazzinamento di biancheria per la casa e altri oggetti ingombrati. Due sono i sistemi di sollevamento offerti: apertura Comfort e apertura Space. La prima è un’apertura orizzontale che consente di riassettare giornalmente le coperte in modo comodo evitando piegamenti con la schiena; la seconda, più semplice, solleva la rete in diagonale. La base del contenitore, dotata di maniglie per una più facile estrazione, è realizzata in melaminico, un materiale anti-acaro, resistente, facilmente pulibile.