Reti a Doghe Comfortable Dream

Un catalogo ricco di modelli di reti letto confortevoli e realizzate con materiali d'eccellenza: scopri la linea Comfortable Dream di Ergogreen.

Caratteristiche delle reti a doghe Ergogreen

I moderni sistemi di riposo firmati Ergogreen appartengono a quella speciale famiglia di reti e materassi performanti nata da attenti studi su: anatomia umana, moderne necessità di fruizione della zona notte, tecnologia e design.
La produzione di basi per materasso del brand è racchiusa all’interno della collezione Comfortable Dream, un nome che rimanda immediatamente ad un riposo notturno di qualità, ad un sonno ristoratore che apporta comfort e benessere.
Analizziamo alcuni importanti punti di forza di questa innovativa produzione:

  • le reti letto Ergogreen sono in legno a doghe, realizzate impiegando multistrato di faggio, un prodotto di qualità interamente naturale proveniente da piantagioni certificate. Le diverse lavorazioni del legno avvengono senza l’utilizzo di colle e vernici dannose per l’uomo e per l’ambiente e ogni prodotto è sicuro e garantito in quanto viene sottoposto a impegnativi test di laboratorio che ne valutano la resistenza, la durabilità e la deformabilità ai carichi;
  • la produzione di reti abbraccia tutte le tipiche dimensioni di letto, spingendosi anche verso soluzioni su misura, interamente personalizzate e pensate anche per chi ha problemi di peso e necessita di supporti “XXL” più robusti;
  • le doghe in faggio impiegate non sono tutte uguali, non hanno tutte la stessa forma e dimensione, ma sono studiate per gestire ogni singola area anatomica, con l’obiettivo di offrire il giusto e differenziato sostengo a tutte le zone del corpo. Alla base di tutto questo c’è quindi un’attenta ricerca su ergonomia e design. A ciò si aggiunge anche la presenza di particolari giunti basculanti posti all’estremità delle doghe, con la finalità di ammortizzare in modo perfetto i movimenti del corpo;
  • nel catalogo sono presenti sia reti fisse che modelli a movimento, manuali e motorizzate, queste ultime davvero performanti sotto il profilo dei meccanismi, dei movimenti e delle risposte ad esigenze mediche specifiche. Sono nate così anche soluzioni medicali particolari, classificate come dispositivi medici presso il Ministero della Salute.

Come migliorare la qualità del sonno

Questa domanda ha spinto i ricercatori Ergogreen a progettare reti a doghe molto sofisticate, capaci di sostenere in modo confortevole le normali curve anatomiche, prevenendo dolori alla colonna vertebrale che limiterebbero a lungo andare la qualità del sonno e il benessere generale della persona.
Ecco qualche consiglio per implementare la qualità del riposo grazie ad una corretta scelta del sistema letto (rete + materasso):

  • evitare reti troppo molli e cedevoli che portano ad assumere posizioni sbagliate e scomode, generando punti di tensione/pressione che provocano dolore e un sonno disturbato;
  • no a materassi troppo rigidi che ostacolano la circolazione venosa e creano rigidità fisiche che si ripercuotono sulla propria salute fisica durante tutto l’arco della giornata;
  • da escludere sono anche i letti troppo bassi. La somma tra altezza della rete e quella del materasso si deve aggirare attorno a 50/60 cm. Letti bassi sono scomodi da utilizzare anche durante le fasi di riassetto delle coperte;
  • prediligere basi letto in legno senza elementi metallici, con doghe a portanza differenziata, come quelle offerte da Ergogreen, dotate oltremodo di sospensioni 3D molto elastiche e indipendenti le une dalle altre, con l’obiettivo di regolare la rigidità del piano di riposo e permettere alla rete di modellarsi alla forma del corpo, seguendone le curve naturali e lasciando inoltre traspirare il materasso.

I supporti ergonomici del catalogo Comfortable Dream

Le reti a doghe Ergogreen possono essere definite dei prodotti d’eccellenza ma economicamente sostenibili, talmente diversi tra loro per caratteristiche, accessori, funzionalità, estetica e tecnologia, che consentono a tutti di trovare il modello specifico per le proprie esigenze.
I supporti ergonomici della linea Comfortable Dream si fanno notare per l’alta qualità dei materiali impiegati, per l’elevato grado di personalizzazione, per essere solidi e duraturi nel tempo, progettati per consentire un riposo ottimale.